"Che umiliazione": Renzi spara a zero contro Giorgia Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Che umiliazione”: Renzi spara a zero contro Giorgia Meloni

Matteo Renzi

Matteo Renzi attacca la premier Giorgia Meloni dopo le parole sull’Ucraina: ecco cosa ha scritto il leader di Italia Viva sui social.

Non solo il referendum e i Job act tengono occupato Matteo Renzi, che torna nuovamente ad attaccare la premier Giorgia Meloni. Al centro della nuova polemica, le dichiarazioni rilasciate dalla presidente del Consiglio durante il vertice della Comunità politica europea in Albania, con riferimento alla guerra tra Russia e Ucraina. Ecco cosa ha scritto il leader di Italia Viva su X (ex Twitter).

MATTEO RENZI

Il recente botta e risposta durante il question time al Senato

Solo qualche settimana, durante il question time al Senato, Matteo Renzi ha incalzato Giorgia Meloni, evidenziando le mancanze dell’esecutivo. La presidente del Consiglio ha replicato durante il question time al Senato: “Francamente mi è sfuggita la domanda, a parte quella sulle preferenze“.

Un pezzo del botta e risposta è diventato subito virale, ovvero quello in merito all’eventualità di dimettersi in caso di sconfitta referendaria. La premier ha risposto ironicamente: “Lo farei anche volentieri ma non farò mai niente che ha già fatto lei“.

Le parole di Giorgia Meloni sull’Ucraina e la risposta di Renzi

Durante il sesto vertice della Comunità politica europea, svoltosi oggi in Albania, la premier Giorgia Meloni è tornata a parlare del conflitto tra Ucraina e Russia, sottolineando la necessità di un cessate il fuoco e di un accordo che dia garanzie a Kiev.

In particolare, ha dichiarato: “Si è visto in queste ore rispetto ad una certa propaganda chi sia effettivamente disponibile a fare dei passi importanti a favore della pace e chi sia invece chiaramente meno disponibile. Serve insistere per un cessate il fuoco incondizionato, per un accordo di pace serio che dia garanzie di sicurezza a Kiev. Non dobbiamo gettare la spugna“.

Una presa di posizione a cui Matteo Renzi ha replicato poco dopo su X (ex Twitter): “Giorgia Meloni ovvero l’Influencer ininfluente. Che umiliazione per l’Italia“.

Leggi anche
Matteo Salvini contro l’immigrazione: la frecciatina sull’Unione Sovietica

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2025 18:46

Matteo Salvini contro l’immigrazione: la frecciatina sull’Unione Sovietica

nl pixel